Biografia

Roberto D’Agostino

Chi è Roberto D’Agostino

Chi è Roberto D’Agostino? Non è semplice dare una risposta, in quanto la vita di ognuno di noi è in continuo divenire, anche se la nostra vera Essenza non cambia mai, non nasce e non muore.

Roberto è un ragazzo introverso e riflessivo, immerso in mondi fantastici e immaginari, cresciuto sin da piccolo con la passione per la lettura e per le storie che trasmettono avventura ed emozioni.

È stato “rapito” dai romanzi fantascientifici di Jules Verne e dalle storie piratesche di Salgari e Stevenson, nonché dalle grandi opere di J.R.R. Tolkien, che gli hanno fatto amare il fantasy.

È così che ha preso vita il romanzo “L’impresa dei giovani eroi”, una storia nata a tredici anni che, da una parte, lo ha aiutato a dare libero sfogo alla sua fantasia e alla sua vera essenza creativa, e dall’altra lo ha accompagnato come un vero amico, sostenendolo e donandogli forza in un momento difficile e molto sofferto della sua adolescenza, piena di solitudine e di conflitti interiori.

Nel protagonista della storia si ritrovano infatti vari aspetti della sua personalità. La pubblicazione di questo libro e l’esporsi ai commenti dei lettori rappresentano per lui una bella sfida, una delle più stimolanti della sua vita.

Nel tempo libero, oltre alla lettura e alla scrittura, Roberto si dedica con passione a esplorare il vasto mondo della crescita personale, della spiritualità e della consapevolezza di sé, che cerca di trasmettere nella scrittura.

È convinto che sia necessario conoscere profondamente se stessi, i propri valori e le proprie passioni, per vivere una vita piena e appagante da ogni punto di vista.

Titolo Libro
Share This